giovedì 5 luglio 2012

I primi esperimenti di cucito

Ciao a tutti e bentornati!
Oggi volevo mettere solo un post veloce per farvi vedere qualche foto dei miei primi esperimenti di cucito... Ho avuto, per queste prime prove, un'insegnante d'eccezione, la mia super nonna, una vera regina della macchina da cucire!Non per niente, una delle sue foto più belle, la ritrae insieme proprio alla sua fedele compagna.


Siamo partite con delle cose di base, delle semplici bustine con chiusura in velcro. Già solo dopo il passaggio del filo in tutti gli occhielli mi ero persa, aiuto! Devo dire che però il risultato è stato soddisfacente. Che ne pensate?



Le stoffe provengono da dei campionari per divani che mi sono stati regalati.. direi che hanno la loro resa, non trovate? Ora non resta che aspettare la seconda lezione!

2 commenti:

  1. Che bello questo post e che bello che ci sia una nonna che tramanda il suo sapere mi è proprio piaciuto!! Ilenia Nicoli!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia, ti ringrazio! Anche io trovo molto bello che si sia offerta di insegnarmi e penso che star di fianco a lei alla macchina da cucire sia davvero un onore, oltre che un piacere =)

    RispondiElimina