domenica 6 ottobre 2013

I miei acquisti alla fiera Bergamo Creattiva

Ciao a tutti!
Vi ho preparato un post per raccontarvi cosa ho acquistato venerdì a Bergamo Creattiva, una fiera che, chi ama la creatività, non dovrebbe proprio perdersi.
Gli espositori sono ogni anno sempre di più: io è il terzo anno che ci vado ed ormai ho individuato i miei stand preferiti (che ritrovo ogni volta), che vorrei condividere con voi.
Quasi tutti hanno anche dei negozi online quindi vi lascerò, sotto le foto, nome e sito, in modo che abbiate nuovi riferimenti per gli acquisti oltre a quelli che vi avevo già segnalato in un altro post.

1.FELTRO
Trovo che il feltro sia uno di quei materiali che è veramente difficile poter acquistare online: i colori in foto non sono mai quelli reali ed è difficile da una immagine valutare la qualità, la consistenza, lo spessore. Io in genere aspetto le fiere creative per poterlo comperare sempre nello stesso posto, da BEVILACQUA LANE, che vende fogli grandi a soli 3€, con uno spessore di 3mm. Se volete un esempio di creazione fatta con questo feltro, potete vedere la foto delle mie spille qui.

http://www.fancyline.it/
Ho poi comprato qualche rotolino di pannolenci da LE COSE DI LAURA, uno stand bellissimo che propone appunto pannolenci e formine in pannolenci in colori bellissimi, con tantissime sfumature. Io ho comprato due rotolini di marrone, uno beige e uno color menta per realizzare dei pasticcini simili a questi. Ho poi preso alcune clip che mi attiravano dallo scorso anno: da un lato si personalizzano e si possono poi applicare alle ballerine per dar loro un tocco di colore in più... non vedo l'ora di provarle!

http://www.cosedilaura.net/

2. PASTE MODELLABILI
Ultimamente sto usando sempre la pasta To Do, perchè del Fimo Staedtler mi irrita il fatto che alcuni color si sgretolino facilmente. Avevo quindi l'idea di fare una gran scorta di pasta To Do, magari trovando qualche offerta in fiera (visto che al Leroy Merlin, dove la compro io, un panetto costa ben 3€), ma una nuova marca ha attirato la mia attenzione: si tratta della Pasta Pardo, che in tutto e per tutto (blister, consistenza) assomiglia alla To Do... ma con una piacevole differenza: il prezzo, che è decisamente inferiore.
Mi sono fidata del ragazzo (gentilissimo) di ALCHEMIAN che mi ha assicurato che come modellabilità è proprio simile alla To Do, e ho quindi fatto una scorta che credo mi basterà per modellare fino a Natale 2014. Quando l'avrò provata vi racconterò!

http://www.alchemian.com
Oltre alla pasta Pardo, ho acquistato qualche panetto di Premo, in due colori (rosso con i brillantini e una specie di oro rosato) che altre marche non hanno e che avevo già provato in passato, trovandomi molto bene. Li vendevano le ragazze di HOBBY CREATIVI:

http://www.hobby-creativi.com/

3. ALTRI MATERIALI PER LAVORARE LE PASTE MODELLABILI
Da I DELFINI D'ARGENTO, che conosco da tempo, ho acquistato la pasta Copia Facile, che serve per ottenere uno stampino da qualsiasi oggetto, e degli anellini argentati. 

http://www.idelfinidargento.it/it/

Tutti i venditori finora citati li conoscevo già, mentre è la prima volta che acquisto qualcosa da I CINQUE SENSI. In realtà vendono materiale da pasticceria e per il cake design, ma le formine che vendevano (ad un prezzo accettabilissimo) vanno benissimo anche per le paste modellabili e la pasta di mais. In vista del Natale (qui ci si porta avanti!) ho acquistato due formine a forma di omino di zenzero e una a forma di albero di Natale... quella a forma di gatto invece era troppo tenera per non essere mia! Sempre da loro ho comprato un set di stampini ad espulsione a forma di fiorellino, che penso potranno tornarmi utili la prossima estate o per qualche bomboniera. 

http://www.cinquesensi.biz/
http://www.cinquesensi.biz/

4. ALTRI ACQUISTI
Ci sono due stand che amo vedere ogni volta e che trovo siano molto affascinanti: uno è tenuto da un signore francese che vende bottoni di qualsiasi tipo, forma, dimensione e colore. Un altro, invece, gestito da un signore tedesco, è il regno dei nastri e dei nastrini. Vi lascio le foto dei miei acquisti ma vi invito a spulciare nei siti, perchè ci sono bottoni e nastri veramente per tutti i gusti:

http://www.auchtibouton.com/
http://www.sperrholzfiguren.de/
Lo stand di nastri del signor Manfred Gerhardt
Mi sono fatta affascinare anche da una novità: le collane realizzate con un "tubo" di stoffa e le palline di legno: sono una bella idea di CREAZIONI DI ALBERTINA che le vende sia già complete che da assemblare. Io ho acquistato i singoli componenti ed ho inziato ad annodare... come vi sembrano? Io le adoro!

http://www.creazionialbertina.it/
Infine, dopo tutti questi acquisti per creare oggetti per i mercatini di FeltroSenzaFiltro... non potevo non farmi un regalo quando ho visto le creazioni stupende di CABOCHON MANIA: vi invito a visitare la pagina facebook perchè sono veramente eccezionali, delle piccole opere d'arte che richiedono un lavoro di precisione ed una pazienza infinita.

http://www.cabochonmania.it/
E dopo questo elenco.... siamo giunti al termine!
Se anche voi utilizzate qualcuno di questi materiali e volete dare o avere qualche consiglio... scrivetemi pure!
Vi lascio infine qualche foto che ho fatto in fiera, anche del padiglione C, dedicato alla lavorazione del legno.

@Bancher Snc
@I Delfini D'Argento



Per chi non volesse perdersi la prossima edizione di Bergamo Creattiva: segnatevi sul calendario le date dal 6 al 9 Marzo 2014!

































Nessun commento:

Posta un commento