lunedì 14 gennaio 2013

Tutorial #5 - Come realizzare timbri con le lettere dell'alfabeto - How to create Alphabet stamps

Ciao a tutti!

Oggi vi spiegherò come realizzare in modo velocissimo dei timbri con le lettere dell'alfabeto
Avevo comprato delle letterine in gomma crepla che potevano essere usate direttamente per decorare album, bigliettini ecc. (si trovano in vendita anche in cartoleria, sicuramente nei posti dove hanno materiale per scrapbooking, queste erano della marca UHU se non ricordo male). 
Bellissime, ma con alcuni limiti: 
  • il numero: dopo che ne ho usate alcune per alcune scritte, iniziavano a scarseggiare per comporre altre parole
  • il colore: i colori sono quelli principali (giallo, rosso, blu, verde, viola e bianco) e non si addicono proprio a tutti i tipi di creazioni.

Ho risolto con il Tack 'n Peel, una pellicola biadesiva trasparente che può essere utilizzata anche come sostegno per i timbri non montati in silicone  (trovate qui una spiegazione di cosa sono): si taglia con le forbici ed applicata ad un pezzetto di plexiglass crea la base perfetta per un timbro con retro trasparente (per vedere perfettamente dove si sta timbrando).... per trasformare qualsiasi cosa in un timbro!
Inoltre, il Tack 'n Peel è un buon collante ma non troppo forte, e permette di rimuovere le lettere in gomma crepla per sostituirle con quelle che vi servono in quel determinato momento (avevo provato anche con un biadesivo normale, ma la lettera di gomma crepla si era rotta quando ho provato a staccarla).
Con questa tecnica avrete quindi bisogno di una sola base per tutte le lettere dell'alfabeto, e sono certa che il vostro cassetto creativo vi sarà grato per questo risparmio di spazio =)

Una lettera in gomma crepla già montata sulla base e utilizzata per creare un timbro

Come si presenta un foglio di Tack'N Peel

Ecco qui le mie letterine realizzate con questa tecnica
Ho usato le letterine così create per personalizzare la copertina di due album per foto: direi che come risultato non sono male! Che ne pensate?


HAPPY SCRAP A TUTTI!

mercoledì 2 gennaio 2013

#TimeToEat: la nuova idea di FeltroSenzaFiltro!

Ciao a tutti e buon 2013!
L'inizio del nuovo anno è anche l'occasione per presentare qualche novità: ho deciso di creare #TimeToEat, un miniprogetto che per tutto il mese di Gennaio vedrà la pagina Facebook di FeltroSenzaFiltro popolarsi di tante miniature a tema enogastronomico!
Ecco qui le foto delle prime due creazioni:



Questi segnaposto sono nati a Dicembre come regalo di Natale per l'agriturismo Il Carlone, ed ho pensato che sarebbe stato carino pubblicare tutte le foto giorno per giorno, per intrattenerci durante il mese di Gennaio! Da oggi fino al 31, quindi, i segnaposti di #TimeToEat ci terranno compagnia all'ora di pranzo!

Se volete scoprirli tutti, quindi, visitate http://www.facebook.com/FeltroSenzaFiltro. Per vederli dal vivo, invece, non c'è altra soluzione che andare a fare una bella mangiata all'agriturismo il Carlone... i tagliolini con i funghi porcini sono d'obbligo!